Chi siamo

.

Siamo un gruppo di ex compagni di scuola con una passione comune, il buon cibo.

Quando il mondo era più semplice il nostro divertimento era sfidarci a trovare, a turno, un buon ristorante in cui mangiare e passare del tempo di qualità assieme.

Poi, improvvisamente, il mondo è cambiato. Niente più serate!

Quelli  di noi, con un po’ più di tempo a disposizione sono diventati chef amatoriali ma gli  altri si sono dovuti accontentare.

Pizze di gomma e tristi cene stracotte e semifredde consegnate da affannati ragazzi in bicicletta.  

Con il passare dei mesi, alcuni  ristoratori si sono adattati ed hanno incominciato a preparare piatti d’asporto di ottima qualità al punto che, quando il gioco dei colori lo ha permesso, abbiamo organizzato un pranzo nel giardino di Andrea in cui ognuno ha portato il miglior piatto d’asporto possibile. Attorno a quella tavola imbandita con i piatti più diversi ci siamo resi conto che, avendo a disposizione una scelta ampia e di qualità il delivery avrebbe potuto diventare un’alternativa valida e credibile alla classica cena al ristorante. Quella domenica è nato Slowchef.

La Nostra Missione

 

Selezionare, in specifiche zone della cintura urbana un numero ristretto di ristoratori di qualità che si impegnino a sviluppare piatti adatti all’asporto con l’intento di creare un menu vasto ed intrigante.

Organizzare un sistema di prese e consegne con driver assunti che operano con furgoni refrigerati in grado di  mantenere inalterata la qualità e la sicurezza del cibo.  

Grantire al cliente la possibilità di scegliere il menu in base alle proprie voglie indipendentemente da quali ristoranti provengano i piatti scelti.  Noi ritiriamo, ad ogni turno di consegna, da tutti i ristoranti, assembliamo gli ordini e consegniamo nel completo rispetto delle norme e senza mai interrompere la catena del freddo.

Chi siamo | Slowchef.it
Chi siamo | Slowchef.it